DiversamenteSpeleo 2018 e primo weekend LiberoSport

Breafing DiversamenteSpeleo

E’ terminato nel migliore dei modi il Weekend che ci ha coinvolto in due grandi eventi DiversamenteSpeleo e LiberoSport!

Un week end iniziato sabato 9 Giugno … anzi giovedì 7 quando soci del Gruppo Uscite Speleo Tecnica e Del nostro Sodalizio hanno iniziato ad allestire le tirolesi e le risalite su alberi nella location del parco delle pianelle  di Nimis. Venerdi alcuni soci hanno collaborato con l’organizzazione per disporre gazebi e panche.

Allestimento….

Sabato 9 è iniziata l’avventura ed assieme a GUST e Forum Julii Speleo è stata allestita (dal Forum) una nuovissima supertirolese per creare un nuovo sito ed in seguito abbiamo iniziato tutti assieme l’accompagnamento in corda che di fatto ci ha tenuto occupati fino alla sera!

All’esterno dell’ingresso della Grotta Nuova di Villanova

Domenica invece il grande giorno!!!! DiversamenteSpeleo FVG 2018!!! Di buon mattino e con puntualità tutti i gruppi speleo partecipanti (Forum Julii, Gruppo Speleologico e Idrologico Friulano, Gruppo Speleologico Carnico ‘M. Gortani‘ e Gruppo Uscite Speleo Tecnica oltre a GRIF e GELGV) erano a disposizione per le ultime direttive e per i 3 turni di discesa tramite i quali quasi un centinaio di persone (fra accompagnatori e disabili) hanno potuto scendere in grotta e godere delle bellezze della Grotta Nuova di Villanova e delle magiche atmosfere create dai gong alla sala del laghetto e dallo spettacolo acustico-visivo dei ragazzi posizionati sala dei cristalli!

Stand a LiberoSport!!!!

La giornata poi e proseguita al parco delle campanelle con ancora accompagnamenti (anche di ragazzi disabili) e si è conclusa verso le 19 con grande fatica di tutti i partecipanti!!!

Ora attendiamo la prossima settimana per ripetere (anche se in forma minore) il nostro stand nella location del parco del Torre a Tarcento!!! Passate a Trovarci!!!