Non è di certo iniziata sotto i migliori auspici a livello meteo questa terza edizione di Alta Val Torre Open Air Festival. Già da sabato infatti le piogge non hanno dato tregua e l’evento purtroppo ne ha pagato pesantemente le conseguenze! Diverse defezioni purtroppo non hanno permesso di svolgere le attività programmate su sentieri e nei boschi … ma … al tempo non si comanda!
In ogni caso, una tregua domenica mattina ha permesso di svolgere diverse attività al coperto sotto la struttura presente in piazza a Villanova delle Grotte. La speleologia, malgrado ‘l’umido’ avvicinamento all’ingresso della Grotta Doviza ha comunque potuto svolgere le due uscite programmate di visita a questa bellissima cavità!
Al mattino, il primo giro con partenza alle 10, è stato all’insegna dei più piccoli, poi, il giro delle 14 è stato ‘allungato’ vistà la presenza di persone più ‘grandicelle’!
Nel frattempo i soci non impegnati negli accompagnamenti, si sono prodigati nell’arte culinaria, preparando la pastasciutta per tutti i partecipanti.
Fra un’attività e l’altra, c’è stato pure tempo di farsi ‘4 salti’ con i tappeti elastici … no comment sull’accaduto!
In ogni caso una bellissima giornata all’insegna dell’allegria e della collaborazione, peccato appunto per le condizioni meteo… che se fossero state migliori ci avrebbero sicuramente dato una ‘marcia in più’ a tutto l”evento!
Ora avanti tutta con DiversamenteSPELEO 2019 …. sperando in un miglioramento del tempo!