Ciba deve ripassare un pò l’uso del disto quindi decidiamo per un’uscita di un paio d’ore vicino casa! La meta è la grotta Bruna… cavità comoda da raggiungere e veloce da percorrere!
Ritrovo alle 18.30 … anzi 40 e via verso Villanova delle Grotte dove già ci attende il buon Juju presso l’ingresso di Pandora. Scendiamo veloci lungo la forestale e raggiungiamo l’ingresso della grotta Bruna non prima di aver dato un occhio all’inghiottitoio del kouk che si stà aprendo sempre di più!
Posizioniamo la corda per aiutarci nella discesa del piccolo pozzetto e mentre io e ciba iniziamo a fare prove di rilievo, Juju da un’occhiata nelle vicinanze non si sa mai! In ogni caso dopo una mezz’oretta ci ritroviamo tutti e tre nella stanza sotto il pozzo.
rileviamo ancora un pò e poi ci dirigiamo a controllare lo scavo che non vede persone da almeno un anno….e sorpresa …. il posto è totalmente cambiato da come tutti e tre ce lo ricordiamo! Anzi … tutto il pavimento sembra essere sceso di un buon metro mentre dello scavo no c’è più traccia. Sotto i terrapieni un nuovo foro appena formato pare drena l’acqua nei periodi piovosi! Forse qualcosa si stà muovendo sotto di noi! Ovviamente sarà da ritornare!!!! Arrisentirci alla prossima puntata!